MASTER IN
SITUAZIONI DI AFFIDO ED ADOZIONE
Riconosciuto dall’ Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari
(Reg. Ag. Entrate Roma C.F. 97613470588 – iscritta CoLAP “Coordinamento Libere Associazioni Professionali”)
Previsto il rilascio di C.F. per gli Assistenti Sociali
Previsto il rilascio di C.F. Ordine degli Avvocati di Roma
TESTIMONIANZE E RISULTATI DALLA PRECEDENTE EDIZIONE
PREMESSA
L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, nell’ambito delle sue attività, offre un Servizio di sostegno alla genitorialità in caso di adozione o affido.
Tale esperienza viene capitalizzata in un Master rivolto ad Avvocati, Educatori, Psicologi ed Operatori del Settore, insieme a Genitori e Docenti coinvolti in tale esperienza.
DURATA
FREQUENZA IN PRESENZA
Le ore sono così distribuite: 56 ore circa in presenza + 50 ore di autoformazione/bibliografia/filmografia (a distanza) + 30 ore di tirocinio/visite di istruzione (facoltative) ed esame finale con relazione sugli aspetti pratici (il caso, la testimonianza, la visita di istruzione, ecc).
E’ richiesta frequenza solitamente una volta al mese. Il Calendario previsto viene consegnato agli Studenti non appena iscritti. Eventuali cambiamenti, che si dovessero rendere necessari, saranno tempestivamente comunicati.
FREQUENZA A DISTANZA O FORMULA MISTA
E’ sempre possibile iscriversi al Master. Le lezioni eventualmente perse potranno essere recuperate in giornate o edizioni successive o anche a distanza in regime di tutoring.
SEDE
I Corsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare in Via dei Papareschi, 11 – Angolo Piazza della Radio (Palazzo Gruppo Clark), Roma, con possibilità di variare la sede a seconda del numero dei partecipanti.
INFORMAZIONI
Per ogni informazione o per inviare il proprio CV per la richiesta di ammissione:
Tutti i giorni compresi il sabato e la domenica: 329.9833862 – 06.5803948 – tel/fax 06.55302868 – 329.9833356